Romeo Vini Shop

ultime newsRegali fai da te: le scorzette di arancia al cioccolato

Regali fai da te: le scorzette di arancia al cioccolato

EVENTI DI “GOLA”,  VEGETARIANI CON GUSTO

20/12/2019

Siamo entrati nel vivo della settimana più “calda” dell’anno per la frenesia che caratterizza il periodo che precede il Natale,  destinato alla spasmodica corsa ai regali.

Preparare regali fai-da-te può essere una valida alternativa allo stress degli acquisti last minute tra negozi super affollati e commesse stanche ed avvilite.

Creare tante golosità facili e veloci da realizzare, personalizzabili in moltissimi modi diversi e semplici da confezionare è un’idea regalo da prendere in considerazione.
Per realizzarle in casa occorre scegliere  materie prima di ottima qualità e attrezzarsi di cellophane per alimenti, etichette, carte colorate e nastri.

Un esempio è offerto dalle bucce di arance candite al cioccolato, ottimo esempio di cucina del ” riciclo”, per ottenere le quali occorre avere a disposizione solo 3  ingredienti ma rigorosamente di qualità ovvero  arance biologiche, zucchero di canna e dell’ ottimo cioccolato fondente.

Non meno importante sarà la confezione che dovrà essere trasparente per dare risalto al bel contrasto di colore tra l’ arancio delle zeste e il marrone del fondente, resa elegante e preziosa da nastri dorati o dei colori che preferite.

Ecco, di seguito, la semplice ricetta per prepararle.

SCORZETTE DI ARANCE AL CIOCCOLATO

Ingredienti

  1. arance biologiche
  2. zucchero di canna
  3. cioccolato fondente

Lavate e sbucciate le arance. Tagliate le bucce a striscioline e sbollentatele fino a farle ammorbidire. A questo punto scolatele e preparare uno sciroppo con  100 gr. di zucchero ogni 500 ml d ‘acqua. Fatevi bollire le scorzette. A questo punto estraetele e passatele nello zucchero di canna. Lasciatele asciugare su carta forno all’aria aperta o in essiccatore.
Quando saranno ben asciutte e candite, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e intingente ciascuna scorzetta fino a metà.
Lasciate asciugare in frigo. Se riuscirete a non mangiarle saranno un’ ottima idea regalo.

*Perfette se abbinate con un amaro all’arancia come Amaranca.

VEDI ARTICOLO SAGGI & ASSAGGI urly.it/391ft

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

X
×